Orari Visite Bronzi di Riace Museo di Reggio Calabria 2020 Covid

Gli orari del Museo di Reggio Calabria, Orari di visita ai Bronzi di Riace hanno subito delle modifiche causa Covid, come è giusto che sia.

Anche il Museo di Reggio Calabria ha dovuto adattarsi alla nuova normativa in materia di prevenzione dal contagio da Coronavirus, come è ben ricordato sulla HomePage del sito del MArRC stesso.

Rispetto quindi ai soliti orari di apertura, eccome come sono variate le visite ai Bronzi di Riace a Reggio Calabria.

Il Museo di Reggio Calabria resterà APERTO ANCHE IL LUNEDÌ, sette giorni su sette, fino a metà ottobre.

Inoltre, il giovedì, ci sarà un’apertura straordinaria serale dalle ore 20.00 alle 23.00 con possibilità di ultimo ingresso alle 22.30.

ATTENZIONE: In questo periodo e fino a nuove disposizioni, è possibile visitare il Museo di Reggio Calabria e i Bronzi di Riace esclusivamente prenotato ai numeri telefonici (+39) 320.7176148 o 320.7620091.

Le nuove modalità di visita prevedono la prenotazione obbligatoria e per gruppi contingentati e scaglionati, telefonando ai nn. 320.7176148 o 3207620091. Temporaneamente è sospesa la prenotazione tramite mail.

Dopo il blocco dovuto alla pandemia in corso, il MArRC ha riaperto le porte alle visite parziali, venerdì 26 giugno e dal 4 agosto, sono visitabili tutti i livelli espositivi

Il Museo di Reggio Calabria è ricco di preziosi reperti che raccontano la storia della Calabria antica, dalla preistoria alla tarda età romana.

Il MArRC comunica inoltre il proprio impegno ad offrire al pubblico un orario di visita quanto più esteso possibile, nel rispetto dei criteri per l’apertura al pubblico, la vigilanza e la sicurezza dei musei e dei luoghi della cultura statali.

Costo biglietti Museo Reggio Calabria e Bronzi di Riace

L’entrata al Museo è a pagamento:
– € 8,00 Biglietto intero
– € 2,00 Biglietto ridotto per i visitatori dai 18 ai 25 anni

INGRESSO GRATUITO per tutti i cittadini appartenenti all’Unione Europea di età inferiore a 18 anni.

INGRESSO LIBERO E’ consentito l’ingresso libero in occasione di particolari eventi, sia in ambito nazionale che locale, resi noti attraverso il sito web del MiBACT.

Per l’apertura al pubblico nello stato di emergenza da pandemia da COVID-19 (Coronavirus) le visite al Museo saranno contingentate per gruppi, su prenotazione obbligatoria, al n. 320.7176148 o 3207620091. Soltanto per le prenotazioni di visita con ingresso a partire dal mese di settembre è possibile inviare una mail a info@koresrl.it.

Alcune mostre temporanee possono avere un costo aggiuntivo rispetto al biglietto d’ingresso anche per i visitatori esenti.

L’accesso alla Sala dei Bronzi di Riace è consentito solo a gruppi di massimo 10 persone alla volta ed è soggetto a limitazioni di tempo, secondo il seguente programma:

VISITA AI BRONZI DI RIACE

Ecco le indicazioni per visitare i Bronzi di Riace:

  • sosta di circa 20 minuti nella sala pre-filtro, durante i quali un video intratterrà il pubblico con aggiornamenti sullo stato della ricerca sui Bronzi di Riace;
  • sosta di circa 3 minuti nella sala filtro;
  • visita ai Bronzi di circa 20 minuti;
  • uscita.
    ORARI DI ENTRATA: a partire dalle ore 9:10, ogni venti minuti.