Festa Madonna della Consolazione 2017 Reggio Calabria

Tutto pronto a Reggio Calabria per la tradizionale Festa della Madonna della Consolazione.

Come da tradizione si entrerà nel vivo della “Festa della Madonna” sabato 9, dalle ore 00.00 presso la BASILICA DELL’EREMO con la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Pietro Ammendola, Ministro Provinciale dei Cappuccini. I festeggiamenti religiosi proseguiranno con la Veglia di preghiera (ore 1.00 – 4.0) alla quale succederà la Celebrazione Eucaristica resieduta da S. E. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Emerito di Cosenza- Bisignano.

Alle ore 08.00 circa la Sacra Effigie di Maria Ss. Madre della Consolazione verrà accom­pagnata processionalmente in Città (I dettagli del programma religioso ma anche civile sono riportati nell’immagine alla fine dell’articolo).

Le bancarelle verranno installate a Pentimele, invece le giostre verranno posizionate al Tempietto. Per motivi di sicurezza in base alle disposizioni antiterrorismo, il piazzale Botteghelle è stato escluso.

Trenitalia ha aumentato le corse e le fermate per i giorni 9, 10, e 12 settembre su richiesta dell’Assessorato alla Mobilità del Comune di Reggio Calabria.