Mostra "Reggio in miniatura" Passeggiando per Reggio Calabria e Provincia

Mostra “Reggio in miniatura” Passeggiando per Reggio Calabria e Provincia

Da martedì 21/04/2015 alle ore 08:00 a domenica 03/05/2015 alle ore 20:00, Palazzo San Giorgio, sede dell’amministrazione comunale di Reggio Calabria, ospiterà la mostra “Reggio in Miniatura” – Passeggiando per Reggio e provincia,  creazioni artigianali di Domenico Pippia, artigiano regino che testimonia il senso di attaccamento verso Reggio con la propria arte.
Domenico Pippia nasce a Reggio Calabria il 31 maggio 1945. Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia. La sua passione per l’artigianato e l’arte delle piccole cose, nasce a poco a poco. I primi presepi fatti in casa con materiali diversi, lo avvicinano sempre più alla tecnica della ricostruzione con il cemento. Il suo primo lavoro, il castello aragonese di Reggio Calabria rappresenta una riproduzione in scala del simbolo della città, che restituisce agli occhi dei cittadini una visione globale del monumento tra i più importanti della città.

La Mostra “Reggio in miniatura” Passeggiando per Reggio Calabria e Provincia si svolgerà presso la Galleria di Palazzo San Giorgio in data 21 Aprile – 3 Maggio 2015