Musica e Film all'Arena Ciccio Franco

Reggio Calabria, Arena Ciccio Franco – da martedi 04 Giugno 2013  a giovedi 06 Giugno 2013 3 Giorni di Musica e Film

Il 4 giugno alle ore 21:00 presso l’Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria prenderà il via una manifestazione cinematografica organizzata dalla Fondazione Calabria Film Commission in concomitanza con l’evento i Giochi del Mare. La manifestazione sul lungomare di Reggio Calabria si protrarrà fino al 6 giugno.

Il 4 giugno primo giorno è dedicato alla musica, ad allietare la serata ci sarà l’artista Peppe Voltarelli, in compagnia di Paolo Baglioni, batterista e Italo Andriani bassista. Un piccolo concerto per intrattenere il pubblico presente seguito dalla proiezione del film “La vera leggenda di Tony Vilar”, del regista calabrese, Giuseppe Gagliardi con Voltarelli protagonista.

Il giorno successivo, 5 giugno, la Fondazione Calabria Film Commission, renderà il meritato tributo ad un altro illustre calabrese, il produttore Fulvio Lucisano e alla sua indimenticabile pellicola “Un ragazzo di Calabria”, nel 25° anniversario di produzione. Nello stesso giorno ci sarà anche la presentazione della miniserie fiction “Il Giudice meschino”, tratto da un romanzo dell’autore calabrese Mimmo Gangemi e che presto vedrà iniziare le riprese nella città dello Stretto, con protagonista Luca Zingaretti.

Il 6 giugno, sempre alle ore 21.00, verranno proiettati pochi minuti di due film opere prime “Il Sud è niente”, regia di Fabio Mollo. Sul palco ci sarà anche l’artista Franco Neri con il suo “Aspromonte”, uscito diversi mesi addietro e ancora in proiezione presso le sale cinematografiche e Battaglia&Miseferi protagonisti di “Quel che resta”.